Cari Amici della Dentosofia e dell’Arte della Parola terapeutica
SAREMO PRESENTI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE ANNUALE DI MEDICINA 15 -18 SETTEMBRE 2016 DORNACH (Basilea – Svizzera)
“IL CORPO ETERICO COME ORIGINE DELLE FORZE DI SVILUPPO
Processi di guarigione nei legami di destino, nella propria biografia, nel cammino di autoconoscenza attraverso la metamorfosi della sostanza”
Siete vivamente invitati a partecipare al Gruppo di Studio N.22/fascia A:
“DENTOSOFIA & ARTE DELLA PAROLA TERAPEUTICA: INTERDISCIPLINARIETA’ IN DIVENIRE. EQUILIBRIO DENTALE, PLASTICITA’ DELLA LINGUA e PAROLA VIVA: EQUILIBRARE L’UOMO A PARTIRE DALLA BOCCA. Una occlusione armonica, una deglutizione e una respirazione fisiologica sostengono una corretta fonazione e viceversa vengono da essa rafforzate. L’incontro equilibrato tra arcata dentale superiore e inferiore, una masticazione libera e il trovare e dare forma alla parola giusta al momento giusto significano essere nel presente veramente a partire dal centro del nostro essere. L’uso corretto dell’attivatore, così come pure una guida consapevole del respiro e della parola diventano un cammino di autoconoscenza moderno che sostiene lo sviluppo di una volontà libera e stimola all’assunzione di nuove responsabilità. Esso può portare a una trasformazione e a un rafforzamento dell’Io.”
Relatori: Dr. Luca Bastianello, Odontoiatra e Dentosofo, Dr. Alessandro Calzolari, Fisiatra, Enrica Dal Zio , Arte della parola terapeutica, Dr. Alessandro D’Angelo, Odontoiatra e Dentosofo, Dr. Michel Montaud, Odontoiatra e Fondatore della Dentosofia, Dr. Silvana Santoro, Odontoiatra e Dentosofa.
Il gruppo di Studio si terrà in italiano, in inglese e in francese
E’ inoltre garantita una buona traduzione in italiano di tutte le parti del convegno in sessione plenaria: Conferenze, presentazioni ambiti di ricerca medico scientifica sul tema generale, tavole rotonde, un gruppo di studio in altra fascia oraria B.
Nei gruppi di Studio della fascia B ne sarà offerto anche uno con traduzione italiana il N. 35 sul tema: “4 casi di pazienti che hanno sperimentato una trasformazione spirituale dopo un esperienza di morte apparente e di malattia” a cura del Dott. Basil Williams, Medico e osteopata, Ghent (NY), USA
Il programma completo del Convegno lo trovate cliccando nel link:
http://www.medsektion-goetheanum.org/EYED2/files/file/pdf/JK-Programm-2016.pdf
Vi ricordiamo che ogni anno partecipano a questo convegno dai 900 ai 1000 medici e terapeuti provenienti da moltissimi paesi di tutto il mondo. Per questo motivo è consigliato prenotare per tempo l’alloggio.
Attorno al Goetheanum ci sono molte stanze che vengono affittate da privati , non ci sono molti alberghi. La coordinatrice del servizio di affitto delle camere è la Signora Theodora Arakov ,arathean@gmail.com, telefono 0041-(0)61-7016477 (inglese e tedesco).
Per l’iscrizione al convegno telefonare, scrivere un e-mail o mandare un fax a :
Goetheanum Empfang
Postfach, 4143 Dornach 1, Schweiz
Tel. +41 (0)61 706 44 44, Fax +41 (0)61 706 44 46
tickets@goetheanum.org
(italiano, inglese, tedesco e francese)
|
|